Smart, rilassante ma al contempo avvincente e soprattutto puccioso! Mi sono immersa in un full immersion della demo di Pikmin 3 (quanto amo queste demo lunghe di Nintendo!) e devo dire che questo gioco è prossimo nella mia lista di titoli da avere su Switch, per chi come me se lo fosse perso su Wii-U.
Per chi di voi non sapesse di cosa si tratta, nel gioco siamo degli astronauti alieni che causa emergenza alla navicella spaziale atterrano sulla terra (o pianeta che loro chiamano “PNF-404”) e dobbiamo sopravvivere e trovare cibo. Durante l’esplorazione scopriamo dei piccoli omini colorati che ci aiutano nella nostra esplorazione e ci seguono con le loro navicelle spaziali a forma di cipolla gigante.
Pikmin 3 è un puzzle game dove per progredire nel gioco devi utilizzare i tipi di Pikmin adatti a superare un determinato ostacolo ed esaminare oggetti abbandonati trovati sulla terra. Davvero catartico il momento in cui si sconfigge un boss e i Pikmin lo trascinano solennemente verso la loro navicella, dopo di che il nemico si trasforma in nuovi germogli di Pikmin da raccogliere, crescere e annoverare nel proprio esercito della sopravvivenza planetaria 🙂
E voi avete avuto modo di provare questo gioco? Cosa ne pensate?
Trovate più informazioni su Pikmin 3 qui.