L’avvento della Playstation 5 porta con se tantissime altre novità. Arriva il dual sens, forse la novità più interessante, vedremo una nuova super cuffia da gamer, un telecomando per le funzioni più basilari di playstation 5, una nuova camera di cui ci occuperemo in seguito in modo più specifico ed una nuova app.
Le novità di Sony sono tutte accomunate dalla nuova veste grafica. Infatti la nuova versione dell’app che trovate su App Store e Google Play ha una layout tutto nuovo ma sopratutto funzionale.
Tutto in uno, un app completa e davvero semplice da usare. La nuova versione è accattivante e versatile.
La prima grande novità è lo sfondo dell’app, il nuovo grigio scuro rende l’app più professionale, adulta, pronta per i cambiamenti della next gen.
L’ho provata in un cellulare non nuovissimo ma la resa è davvero ottima, dopo diversi smanettamenti, non ho riscontrato bug o rallentamenti, sembra davvero perfetta. Inutile dire che ci saranno update, ma al momento è più che completa.
Tra le impostazioni si scorge già la Ps5 alla voce Gestione consolle, sempre presente la possibilità di vedere gli amici online, resoconto trofei ed altre piccole info. Troviamo in unico la gestione dei messaggi/chet con altri utenti, la pagina delle news, i dettagli dei propri giochi e la ricerca. All’interno dell’app è presente il Playstation Store nella sua rinnovata versione che segue l’app principale. Potremmo dire tutto in uno…aggiornate!
E voi che dite, siete pronti ad entrare nel mondo di Playstation 5…un passo alla volta, scaricate prima la nuova Playstation App.